Chi siamo


L’associazione di promozione sociale YogaLab-Laboratorio di Yoga promuove la pratica dello Yoga per il benessere e la crescita personale dell’individuo ed è affiliata all’ente di promozione sportiva AICS.
Nasce nel settembre del 2012 per volontà di un gruppo di amiche praticanti e amanti dello yoga per la sua pratica e diffusione. Si propone come un laboratorio, per poter praticare e sperimentare, un luogo di crescita personale che investe tutte le sfere dell’individuo.
Le attività proposte sono riservate ai soci.





INSEGNANTI


Francesca Magnone si è laureata in Scienze Politiche con indirizzo sociale presso l'Università degli studi di Torino ed ha conseguito un Master sul “Management dei servizi

sociali e socio sanitari” presso l'Università Cattolica di Brescia. Ha praticato diversi stili di Yoga sino ad incontrare lo Yoga Ratna (http://www.yogaratna.it/) con la Maestra Gabriella Cella Al Chamali. Si è diplomata presso la Scuola quadriennale di Formazione e Perfezionamento dello Yoga Ratna (S.I.Y.R.) di Piacenza. Madre di due ragazze ha approfondito vari argomenti legati alle diverse fasi della vita delle donne: gravidanza, parto e perineo, presso il MIPA (Movimento Internazionale del Parto Attivo, http://www.mipaonline.com/) di Brescia con Piera Maghella; rieducazione del pavimento pelvico con il metodo Anatomia, integrazione e movimento con Núria Vives Parés; menopausa con G. Cella e F. Zanchi. Nel 2014 ha partecipato alla revisione del testo QUIAN Incontri di Accompagnamento alla Nascita, di P. Maghella, M. Sartori e T. Catanzani edito da Numeri Primi Editore. Ha seguito per quattro anni un percorso di formazione continua Advaita Yoga Sangha con il Maestro Antonio Nuzzo patrocinato dalla Federazione Mediterranea Yoga (FMY). Sta approfondendo l'anatomia con il metodo Anatomia per il Movimento di Blandine Calais Germain. Nel 2012 ha fondato l'associazione Yogalab-Laboratorio di Yoga di cui è presidente. Conduce gruppi di Yoga per adulti, seminari su temi specifici, corsi e seminari di Yoga in gravidanza, corsi di Yoga sul respiro  e il Pranayama, corsi sulla percezione e consapevolezza del pavimento pelvico. E' socia YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e FMY (Federazione Mediterranea Yoga)

Nessun commento:

Posta un commento