Yoga per la Gravidanza e la Nascita

Yoga per la Gravidanza e la Nascita

mercoledì    10-11.15

condotto da Francesca Magnone





Lo Yoga è fonte di grandi benefici per il corpo e per la mente e può arricchire l’esperienza della nascita e della maternità aiutando a riscoprire i ritmi naturali del corpo per vivere questo momento con consapevolezza, serenità e fiducia nelle proprie capacità.

Lo yoga proposto parte dalla tradizione, ma si integra con l'idea di un PARTO ATTIVO durante il quale la donna può mettere in atto posizioni, movimenti, respirazioni, tecniche di visualizzazione e rilassamenti che sente di voler fare o che le possono essere di aiuto.

E' un percorso che può arricchire l’esperienza della maternità e della nascita aiutando a riscoprire i ritmi naturali del corpo per vivere questi momenti con consapevolezza, serenità e fiducia nelle proprie capacità.

La pratica è basata su:
- ascolto e percezione del corpo, per affrontare i cambiamenti sul piano fisico ed emotivo;
- attivazione del pavimento pelvico e presa di coscienza del canale del parto;
- esercizi di respirazione e rilassamento

Si propone la sperimentazione di posizioni, movimenti, respirazioni, tecniche di visualizzazione e rilassamenti per affrontare il parto con un atteggiamento ATTIVO e CONSAPEVOLE

Gli incontri avvengono nel rispetto delle possibilità di ogni partecipante senza arrivare allo sforzo e alla fatica, lasciando spazio all’ascolto di sé.

Attività riservata ai soci

Per info e prenotazioni
3925107611
yogalabtorino@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento